Tassello dopo tassello la Lego ha raggiunto obiettivi incredibili grazie ai suoi ormai famosissimi “mattoncini” colorati. Ma la loro ricerca e sperimentazione non si limita solo nelle molteplici idee che fanno divertire piccoli e adulti.
Lego Group è un’azienda che ha deciso di puntare sulle energie rinnovabili, quando ancora molte Aziende guardavano con diffidenza questa realtà ormai molto attuale.
Infatti con tre anni di anticipo, nel 2017 realizza un’ impresa incredibile: produrre dalle fonti rinnovabili più elettricità di quella che consuma. Questo obiettivo che la Società si era imposta nel 2012, e che aveva come deadline il 2020 ha bruciato i tempi.
Per ogni kWh consumato in una delle sue fabbriche, è stato realizzato un parco eolico o un impianto fotovoltaico nel parco Burbo Bank Extention, nel Regno Unito, in grado di fornire energia senza CO2 equivalente all’elettricità annuale consumata da oltre 230,000 famiglie.
L’ impegno del gruppo si sposa bene con la sua ambizione di avere un impatto positivo sull’ambiente, (Investimenti di oltre un miliardo di euro in progetti eolici e solari ne sono l’esempio).
Jørgen Vig Knudstorp, presidente e amministratore delegato di LEGO ha affermato:
“Sono orgoglioso di annunciare il nostro investimento nella Burbo Bank Extension insieme al nostro partners DONG Energy e PKA. Questo investimento è un altro passo sostanziale per il LEGO Gruppo verso il bilanciamento del nostro consumo energetico globale con la capacità di energia rinnovabilecity. Il nostro obiettivo è raggiungere questo obiettivo entro il 2020 e oltre, poiché vogliamo avere un impatto positivo sul pianeta che i nostri figli erediteranno, principalmente fornendo grandi esperienze di gioco che ispirano e sviluppano i bambini, ma anche attraverso il nostro impegno per l’ambiente “.
Fonte dell’articolo: rinnovabili.it